Art.1 Disposizioni generali

1.1    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03)

1.2    I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Estetica Vanna di Vanna Marta Volontè con sede in Cirimido (CO) Viale Vittorio Veneto n. 45, iscritta presso la Camera di Commercio di Como al n. 270831del Registro delle Imprese, codice fiscale VLNVNM62H62C933Q partita IVA 02586980134 di seguito “Venditore”.

1.3    I prodotti commercializzati dal Venditore nel sito al link www.esteticavanna.it sono:

prodotti per la bellezza e la cura della persona.

Art.2 Definizioni

  • Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita, stipulato tra il Venditore e il Consumatore relativo a prodotti messi in vendita presso il negozio on line del Venditore.

2.2.   il Consumatore è la persona fisica che compie l’acquisto, per scopi non riferibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2.3    il Venditore è il soggetto indicato al punto 1.1.

Art.3 Conclusione del contratto

3.1    Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario che il Consumatore compili il formulario in formato elettronico e lo trasmetta seguendo le relative istruzioni riportate nel sito.

Nel formulario sono contenuti il rinvio alla Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso e di restituzione dei prodotti acquistati.

3.2.   Il contratto di acquisto si conclude quando il Consumatore, dopo aver compilato il modulo on line con i dati personali, conclude la procedura di acquisto cliccando sul pulsante di convalida fornendo così l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale delle merci nel suo carrello.

Da allora l’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo.

3.3    L’ordine potrà essere accettato dal venditore unicamente se il Consumatore, flaggando l’apposito spazio, dichiarerà di aver preso visione ed accettare le condizioni generali di vendita

3.4    Il venditore riceve il formulario compilato dal Consumatore e verificata la correttezza dei dati ivi contenuti provvede all’invio di una e-mail di conferma con il riepilogo dell’ordine provvedendo alla sua evasione.

Art.4 Utenti registrati

4.1    Nel completare le procedure di registrazione, il Consumatore si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

4.2    Una volta effettuata la registrazione, il Consumatore riceverà una mail di conferma nella e-mail da lui fornita.

La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore, trascorso questo periodo, in difetto di conferma, il Venditore sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

4.3    La conferma esonererà in ogni caso il Venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.

L’ utente si obbliga a informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4.4    In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte del Consumatore, il Venditore attribuirà allo stesso il nome utente ed una password.

Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare il Consumatore che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

4.5    Il Consumatore si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art.5 Disponibilità dei prodotti

5.1    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

5.2    Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

5.3    Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine il Venditore, risolvendo il contratto, rimborserà l’importo pagato entro 20 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione del Consumatore.

Art.6 Prezzi e modalità di pagamento

6.1    Tutti i prezzi di vendita delle merci indicati all’interno del sito Internet del Venditore sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

6.2    Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

6.3    Il pagamento può essere effettuato utilizzando le differenti modalità indicate dal Venditore nella sua pagina internet.

6.4    L’eventuale rimborso al Consumatore verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore nella sua pagina internet e scelta dal Consumatore.

Art.7 Consegna

  • Il Venditore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
    • Il Venditore effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
    • La consegna viene effettuata generalmente entro 7, giorni o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
    • Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
    • Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
    • Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 20 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Consumatore.

7.7    Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art.8 Passaggio del rischio

8.1    I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.

8.2    La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art.9 Garanzia e conformità commerciale

9.1    Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2    Nei confronti del Consumatore ovverosia di qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che il Consumatore presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

9.3    In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4    Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art.10 Limitazioni di responsabilità

10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.3 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, utilizzati per il pagamento dei prodotti acquistati.

10.4 In nessun caso il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

Art.11 Recesso

11.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

11.2 In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

11.3 L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo del Venditore: Cirimido (CO) Viale Vittorio Veneto, 45 ovvero anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014.

11.4 La merce potrà essere restituita con le modalità indicate nella pagina web al momento dell’acquisto.

11.5 La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

11.6 Come previsto dall’art.56 comma 3 del D.Lgs206/2005, modificato dal D.lgs21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

11.7 Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui e prodotti del Venditore sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005 capitolato “Eccezioni al diritto di recesso”.

11.8 Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art.12 Contatti

12.1 Ogni richiesta di Informazione, Comunicazioni e Reclami potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@esteticavanna via telefono al seguente recapito telefonico: 031937817 e via posta al seguente indirizzo: Viale Vittorio Veneto, 45 22070 Cirimido (Co).

Il Consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Art.13 Trattamento dei dati

13.1 I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art.14 Clausola di salvaguardia

14.1 Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art.15 Legge applicabile e foro competente

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

15.2 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art.16 Clausola finale

16.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 18 novembre 2020